Cosa fare in vacanza

Albenga, al centro della Riviera di Ponente, è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali che la rendono una meta ideale per i turisti in cerca di un'esperienza autentica e variegata. Per saperne di più visita www.scoprialbenga.it

Per gli amanti della storia

Puoi esplorare a piedi le antiche strade medievali, le torri, le piazze e i palazzi storici. Non mancare una visita alla Cattedrale di San Michele Arcangelo, al Battistero, al Museo Diocesano e al Museo Navale Romano.

Il centro storico

Voglia di mare

Puoi rilassarti sulle spiagge sabbiose o ghiaiose, ideali per una giornata di sole e mare, partecipare ad escursioni in barca verso l'Isola Gallinara e scoprire il mistero del relitto sommerso.

Vacanza di mare

Albenga tutto l'anno

Albenga offre qualcosa per tutti in ogni stagione e i suoi eventi sono perle che attraggono ogni anno migliaia di visitatori: da Fior d'Albenga al Palio dei Rioni, dalle proiezioni luminose di Natale, alle iniziative dei Fieui dei Caruggi.

Tutti gli eventi

Sport

Esplora i sentieri escursionistici che circondano Albenga, ideali per il trekking e le passeggiate nella natura, goditi la vicina pista ciclabile della Riviera dei Fiori, scegli una delle tante attività in mare aperto.

Voglia di sport

Itinerari enogastronomici

Gusta i piatti tipici liguri nei ristoranti e nelle trattorie della città, visita aziende e cantine dell'entroterra per toccare con mano i prodotti del territorio, esplora boutique e negozi del centro storico per trovare articoli unici e souvenir.

I tesori della piana

Ca' Azzurra L'Ulivo Richiedi informazioni

“I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole”
Charles Baudelaire

Inviaci un messaggio